Luisa Noli (BRADAMANTE) Attrice, cantante, ballerina e autrice di testi teatrali, nel 2000 interpreta Deus ex machina (regia di Pino Quartullo e coreografie di Tony Ventura); inizia una feconda collaborazione con Tato Russo (da cui è diretta nel 2002 in Sogno di una notte di mezza estate e, l'anno seguente, nel musical I Promessi Sposi) e partecipa come cantante, attrice e ballerina a svariati spettacoli (tra cui si ricorda L'acqua e la noce, Le voci del rifiuto, Finale di partita, I mostri che abbiamo dentro, Poesia e destino, La stanza dei cappotti, Figlie di Sherazade, Cercando Don Chisciotte, Sette re di Roma). Recentemente, ha interpretato L'ultimo scugnizzo (regia di V. Matassino) e collaborato con G. Giolitto in Jesce sole e Quello che resta del Cafè Chantant. Con la compagnia Enter ottiene svariati riconoscimenti: miglior compagnia al X Festival Nazionale del Teatro Salvo Randone (per Don Chisciotte) e al Festival Sipari d'occasione di Moncalvo (per Zona protetta, regia di L. Milesi, premio anche come miglior spettacolo). In due edizioni del concorso nazionale di monologhi al femminile La parola e il gesto di Imola riceve numerosi riconoscimenti individuali (premio La chiave della fortuna, Premio del pubblico e Premio Giuria dei giovani), e riporta il 2° premio finale nell'edizione 2008, interpretando il testo di propria composizione Cammurriata. Attualmente è impegnata anche come clowndottore in Soccorso Clown, sotto la direzione artistica di Vladimir Olshansky.
http://www.myspace.com/luisanoli
Cristiano Burgio (CARLO MAGNO) Attore, interpreta il dott. Scott nel musical Rocky Horror Picture Show con la compagnia Kaspar Hauser. Come attore mimo è Vespone nella Serva padrona di Pergolesi diretto dal Maestro Fratini al Metastasio di Prato e al Comunale di Imola; voce narrante in Traviata di Verdi, diretto dal maestro Andrea Trovato, al Manzoni di Calenzano e al Comunale di Cavriglia; voce recitante nel Pierino e il Lupo di Prokoviev al Metastasio di Prato, diretto dal Maestro Marco Facchini. Con la Loggia dei Noti interpreta il monologo Nella colonia penale tratto dall’omonimo racconto di Kafka. È inoltre Chiarchiaro ne La Patente e Laudisi in Così è se vi pare di Pirandello, Bottom ne il Sogno di una notte d’estate di Shakespeare, il Capitano ne La Cantatrice calva di Ionesco, Creonte in Antigone di Anouihl nelle numerose produzioni della Compagnia Teasisteatro con la quale attualmente lavora, diretto dal Maestro Massimo Masini. Incide il radiodramma I misteri del Magnolfi (di Cinzia Tani), adattamento drammaturgico e regia di Giovanni Papotto, produzione Istituto Magnolfi con il patrocinio Accademia d’Arte Drammatica Silvio D’Amico. Interpreta Spiegentelt di Giovanni Papotto, rappresentato al Teatro Magnolfi di Prato. Intepreta San Paolo nello spettacolo L'apostolo delle genti organizzato dalla CEI in occasione delle celebrazioni dell'anno paolino, con la direzione artistica Gen Verde e per la regia teatrale Massimo Masini, trasmesso in diretta su SKY SAT2000. Altre informazioni....
http://www.myspace.com/crisburg
Alessandro Bindi (GANO DI MAGANZA) Attore e regista, impegnato prevalentemente nel video; lavora per produzioni televisive ed è produttore indipendente di videoclip, cortometraggi e lungometraggi. Collabora altresì alla regia di vari spettacoli teatrali (tra cui si ricorda Festa del Novecento, di Pietro Bartolini, e Nero, di Giancarlo Quiriconi), a cui partecipa anche in veste di attore. Oltre al presente testo, ha scritto racconti, testi per canzoni e programmi radiofonici.
http://www.myspace.com/alessandrobindi
Michaela D'Astuto (MORGANA) A sedici anni ha iniziato a comporre e cantare brani propri in duo vocale; ha studiato canto lirico, popolare e jazz. Il suo stile canoro fonde quindi elementi della vocalità moderna con stilemi caratteristici della musicalità tradizionale e antica, la cui conoscenza viene approfondita durante la collaborazione con un trio di musica rinascimentale. Ha recentemente intrapreso un progetto solista, in cui sono coinvolti altri membri dei Bizantina, incentrato sull'interpretazione di classici della bossa nova,canzoni d'autore italiane e e proposta di brani originali. Altre informazioni...
http://www.myspace.com/MichaelaDAs
Fabio Fantini (ORLANDO) Dopo aver esordito giovanissimo come autore e cantante del gruppo Edipo e il suo complesso, nel '98 entra a far parte della compagnia Kaspar Hauser con cui allestisce il Rocky Horror Show (in cui interpreta il narratore) e lo spettacolo A Day In The Life, di cui è autore e interprete nel ruolo di John. E' attualmente impegnato in una densa attività come interprete (è Pilato nel Jesus Christ Superstar allestito dalla compagnia FROG), cantante (nella cover band dei CCCP Socialismo e barbarie e con il duo Sandro & Giacobbe) attore e autore di testi teatrali (nello spettacolo solista da lui scritto Chiedo scusa se parlo di Maria, dedicato all'opera di Gaber, e nell'Opera da tre soldi allestita dalla compagnia FROG, di cui cura la traduzione e in cui interpreta il ruolo di Filch).